Questo blog, vuole essere uno strumento al servizio di tutti, per far si che la comunicazione tra me ed i visitatori non si interrompa mai... "Non condivido le tue idee, ma darei la vita affinchè tu possa sempre esprimerle liberamente" (Voltaire)
mercoledì 26 gennaio 2011
Nuovo riassetto in giunta a Trecase???
lunedì 17 gennaio 2011
Perfettamente riuscito “O fucarazz e Sant’Antuono”
Complimenti agli organizzatori, gli amici della GSU Granato, all’ASCOM che ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa, agli amici Alfonso e Ciro che hanno allietato la serata, e soprattutto complimenti a tutte le persone intervenute, vuol dire che quando a Trecase si fa qualcosa di buono, la gente risponde e lo dimostra.
mercoledì 12 gennaio 2011
Fucarazz i Sant’Antuono
Gli amici del GSU Granato, insieme all’ASCOM e ad alcuni cittadini, hanno avuto un’idea, a parer mio ECCEZIONALE, per il giorno 17 gennaio, dalle ore 18 alle 22:30 hanno ripreso una vecchia tradizione delle nostre terre, “O fucarazz i Sant’Antuono” che tanto tempo fa, aveva la caratteristica di riunire tutti gli abitanti di un rione attorno ad un unico fuoco comune.
La serata sarà allietata da balli e canti popolari. Il ricavato della serata servirà a finanziare la pulizia del monumento ai caduti posto nel giardinetto della congrega.
Seguiranno foto della serata
Consiglio comunale
Ieri 10 gennaio, si sono ripresi i lavori politici dopo lo stop delle festività natalizie. Infatti si è svolto il consiglio comunale, con (finalmente) un discreto numero di cittadini, tra cui le sempre presenti “Mamme vulcaniche”.
Consiglio comunale che vede all’ordine del giorno la vergogna in cui versa il nostro centro storico, centro storico che (a detta del sindaco) dovrebbe vedere la fine dell’odissea tra pochi mesi (con l’ennesimo ritocco al progetto iniziale). Staremo a vedere…
venerdì 7 gennaio 2011
Aspettando la befana…
Complimenti all’ASCOM di Trecase che nelle persone del presidente Giovanni Di Somma da tutti conosciuto come “Vinciarella”, e dei membri del direttivo, sono riusciti a creare finalmente un pò di movimento per il centro storico (nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli).
Dove fallisce la politica, riesce la volontà del popolo. L’augurio è che queste manifestazioni si possano ripetere con frequenza, dando modo alle persone di poter riappropriarsi del proprio paese.
A seguire alcune immagini della manifestazione