martedì 18 dicembre 2012

Il ritorno di Benigni

Ieri su RAI 1, la televisione che vive anche con il canone OBBLIGATORIO pagato dai contribuenti, è stata fatta una intera serata dal nostro comico BENIGNI. Roberto ha parlato benissimo della costituzione, e soprattutto della repubblica fondata sul lavoro, lavoro che non c'è, ma che lui si fa pagare ben SEI MILIONI DI EURO per una serata... Anche io amo la mia nazione e rispetto la costituzione, posso fare una serata anche io agli stessi costi???
Tanto... sono anche soldi MIEI

lunedì 17 dicembre 2012

Ridiamo voce al blog

Cari amici, era da un po di tempo ormai che affidavo i miei pensieri alla pagina pubblica di facebook trascurando quella che è sempre stata la mia interfaccia con i miei amici e concittadini, questo blog.
Bene ho deciso che da oggi aggiornerò periodicamente il blog, anche con tutto ciò che succede in ambito comunale, pertanto potrete trovare quì, convocazioni dei consigli comunali con annessi ordine del giorno, e aggiornamenti sulla vita amministrativa di questo comune ma non solo, anche mie PERSONALI riflessioni su argomenti di carattere nazionale e internazionale, politici e non.

Iniziamo subito con una cosa che mi fa incazzare come una iena, la situazione dei due marò italiani detenuti in India.
Abbiamo un politico nazionale, Marco Panella, che sta facendo lo sciopero della fame e della sete per i diritti dei detenuti, (poi spiegatemi quali sono i diritti per chi delinque, magari anche in maniera continuativa e aggravata), e nessuno che si interessa alla sorte di due militari italiani ANCORA IN MISSIONE, arrestati con un sopruso al diritto internazionale, e per i quali la diplomazia italiana ha collezionato un fallimento dietro l'altro.
Se fossimo stati un paese diverso (state forse leggendo U.S.A.???) probabilmente i militari starebbero a casa, o per vie diplomatiche, o grazie a qualche squadra di soccorso, ma visto che ormai siamo vittime e servi, della germania, dell'europa sionista e degli stati  uniti, la nostra NAZIONALITA' e il nostro servire alla patria, serve a ben poco se non a nulla.
Ma tanto... c'è Pannella che digiuna per i detenuti...
Scusate lo sfogo

Salvatore Napodano