martedì 19 giugno 2007

Ecco cosa scrive un "compagno" della giunta Cirillo

Salvatore Izzo, non ho il piacere di conoscerlo di persona, ma molti me ne parlano bene, soprattutto per la coerenza, coerenza che il dott. Izzo sta dimostrando in questi giorni, dissociandosi da ciò che gli ex colleghi di lista eletti in consiglio comunale stanno combinando.
Ecco cosa scrive sul suo ottimo ed aggiornato blog, riguardo al primo consiglio comunale del rieletto sindaco Cirillo, e se un "compagno" non ne parla bene... A voi la sentenza.


"PRIMO PASSO FALSO DELL'AMMINISTRAZIONE ALLA SEDUTA DEL NEOELETTO CONSIGLIO COMUNALE DI TRECASE
GRANDE AFFLUENZA AL NEOELETTO CONSIGLIO COMUNALE, NONOSTANTE L'ORA MATTUTINA NON INDICATA PER CONSENTIRE LA MASSIMA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI.
PURTROPPO IL CONSIGLIO E' STATO SOSPESO A CAUSA DELLA VERIFICA DI INCOMPATIBILITA' DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI CUI AL D.LEG.VO 267/2000.
A NULLA E' SERVITO QUANTO GIA' ACCADUTO PRECEDENTEMENTE NELLA PRIMA SEDUTA DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI BOSCOTRECASE CHE E' STATO SOSPESO PER LE STESSE RAGIONI, CON LA DIFFERENZA CHE I FUNZIONARI DI CODESTO COMUNE AVEVANO GIA' PREVENTIVAMENTE PROVVEDUTO A VERIFICARE I PRESUPPOSTI DI INCOMPATIBILITA'.
POSSIBILE CHE NESSUNO, POLITICI DI MAGGIORANZA E FUNZIONARI, ERA INFORMATO DELLE NORME IN MATERIA O ALMENO DI QUANTO GIA' ACCADUTO A BOSCOTRECASE IN PRECEDENZA?
IL PROBLEMA E' STATO SOLLEVATO DAI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE AVV. DE LUCA E DAL DOTT. BRANCACCIO CHE EVIDENTEMENTE ERANO PIU INFORMATI SULLE NORME IN MATERIA E SU QUANTO GIA' ACCADUTO NEL VICINO COMUNE DI BOSCOTRECASE.
IL GIORNALISTA CARMINE ALBORETTI HA AMPIAMENTE DATO NOTIZIA, DI QUANTO ACCADUTO IN PRECEDENZA NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI BOSCOTRECASE, SUL SUO SITO:
www.paginevesuviane.splinder.com, DOVE E' POSSIBILE PRENDERE VISIONE ANCHE DELLA CITATA NORMA SULLE INCOMPATIBILITA'.
CITTADINI NON SCORAGGIATEVI SIATE SEMPRE PRESENTI AI CONSIGLI COMUNALI"


Tratto da http://elezionitrecase.splinder.com/

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è elegante approfittare di un gesto di coerenza di un uomo di partito che non accetta il ruolo di "inerte iscritto di paglia" per effettuare valutazioni critiche.."compagno" virgolettato, oppure se lo dice un compagno ecc. ecc., mi sembrano modi di fare opposizione abbastanza banali e scontati...non credi Salvatore? poi ci lamentiamo della spazzatura? la spazzatura di strada è solo il risultato palpabile (che schifezza!) della "spazzatura" che serpeggia, dinamica, nei modi di fare di ognuno di noi! Viva S.Antonio e che ci possa liberare da ogni tipo di spazzatura...un cittadino di trecase.

Anonimo ha detto...

Concordo con il commento n.1 in cui si critica la "strumentalizzazione" di Napodano rispetto alla posizione rispettabilissima del dott.Izzo, che ha aperto con coraggio una forte discussione a sinistra. E invito Napodano a iniziare ugualmente una analisi critica costruttiva anche nei confronti della propria coalizione. La quale se è stata sconfitta alle elezioni vuol dire che, oltre agli aspetti poco corretti della compagna elettorale, c'è qualcosa che non va anche tra i suoi amici. Salvatore Napodano i tuoi voti sono certamente più puliti di quelli ricevuti da qualche tuo amico di lista che è stato eletto. Perciò rispetta i tuoi elettori che votandoti hanno contribuito a far eleggere certe persone che come dice Izzo "mai e poi mai avrebbero votato".

Salvatore Napodano ha detto...

Cari amici... La mia non è una strumentalizzazione della posizione del dott. Izzo, anzi è un'apprezzamento alla coerenza e alla "pulizia politica" del dottore, cosa che lasciatemelo di re, ci accomuna.
Il compagno virgolettato non è offensivo, ma è indicativo della parola intesa sotto il senso politico. Per qunto riguarda l'analisi critica del centro destra, chi vi dice che non sia già iniziata? E se parliamo di rispetto per i miei elettori... Io ne ho da vendere, anzi a differenza di altri rispetto anche quelli cche so che non mi hanno votato.
Alla prossima

Anonimo ha detto...

Non chiamare "compagni", certi tipi di persone, che come te, Salvatore Napodano, passano da un "simbolo" all'altro solo ed esclusivamente per contare un po di più!!! Alla faccia della responsabilità politica di cui siete stati investiti dai vostri elettori. Ovvio, quindi, che avete idee convergenti tu e il tuo caro "collega" Salvatore Izzo.
Buon lavoro.

Salvatore Napodano ha detto...

Caro amico "anonimo", puoi dimostrare come io o il "collega" Salvatore Izzo passiamo da un simbolo all'altro?
A me non risulta, e per quanto mi riguarda sto cercando (anche se non investito di nessuna carica comunale) di mantener fede all'impegno di cui mi hanno investito gli elettori.
Un consiglio... Usate meno l'anonimato, è così bello un confronto aperto, o non avete il coraggio di esporvi? Io ho scelto di non moderare i post proprio per evitare censure, non censuratevi voi. Io ho il coraggio delle mie azioni. E voi?

Anonimo ha detto...

Viva sant'antonio, il consigliere mancato izzo, il consigliere mancato napodano.......ma ke discossioni sono queste, dov'è il confronto politico?.....Napodano io, politicamente, ti do un consiglio, datti da fare con Forza Italia ( tuo nuovo partito, visto ke te ne sei uscito da A.N. ), perchè Fusco, Mosiello e company, si sono messi in moto per formare una buona componente all'interno del PDL e vogliono farti fuori ! Io sinceramente rimerrei male se uno come "MOSIELLO" (cacciato via dalla CGIL per aversi venduto i suoi operai), ex Marxista, mi facesse fuori. Datti da fare. Ciao e buon lavoro !

Anonimo ha detto...

Vuoi sapere come sei passato da una "bandiera" all'altra?.........semplice, eri fedelmente ed ideologicamente legato ad A.N. ( per quello che poi AN rappresenti di "destra", non lo so), poi, siccome volevate far accrescere la componente Deluchiana in ForzaItalia, hai deciso di uscirtene dal tuo precedente partito e ti hanno ( molto democraticamente, senza congresso ) nominato coordinatore del partito di Berlusconi, una mossa solo ed esclusivamente personalistica, senza salvaguardare, o mettendo sul piano del confronto, la politica. Se poi, questo per te, rappresenta quel viatico, di cui tanto ti sei promosso portatore, dello slancio dell'azione politica sul territorio, io, francamente, qualche dubbio lo ho....... Ciao e buon lavoro !

Anonimo ha detto...

ah.......scusa, mi sono dimenticato di firmare il precedente commento: 28 feb.h 15:54
.......SG !