martedì 13 maggio 2008

Ecco i nuovi sottosegretari

SOTTOSEGRETARI DI STATO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: on. Maurizio Balocchi (Semplificazione normativa); on. Paolo Bonaiuti(Editoria); on. Michela Vittoria Brambilla (Turismo); on. Aldo Brancher (Federalismo); on. Rocco Crimi (Sport); sen. Carlo AmedeoGiovanardi (Famiglia, droga e Servizio civile); on. GianfrancoMicciche' (CIPE)
AFFARI ESTERI: on. Stefania Gabriella Anastasia Craxi; sen.Alfredo Mantica; dott. Enzo Scotti.
INTERNO: sen. Michelino Davico; on. Alfredo Mantovano; sen.Nitto Francesco Palma.
GIUSTIZIA: sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati; sen.Giacomo Caliendo.
DIFESA: on. Giuseppe Cossiga; on. Guido Crosetto.
ECONOMIA E FINANZE: on. Luigi Casero; on. Nicola Cosentino; on.Alberto Giorgietti; on. Daniele Molgora; on. Giuseppe Vegas.
SVILUPPO ECONOMICO: sen. Ugo Martinat; on. Paolo Romani; on.Adolfo Urso.
POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI: on. Antonio Buonfiglio.
AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE: on. Roberto Menia.
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI: sen. Roberto Castelli; sig.Bartolomeo Giachino; sen. Mario Mantovani; sig. Giuseppe Maria Reina.
LAVORO, SALUTE E POLITICHE SOCIALI: prof. Ferruccio Fazio; on.Francesca Martini;on. Eugenia Maria Roccella; sen. Pasquale Viespoli.
ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA: prof. Giuseppe Pizza.
BENI E ATTIVITA' CULTURALI: on. Francesco Maria Giro.

Come potrete notare tra i sottosegretari all'economia e finanza 'è il nostro coordinatore regionale on. Nicola Cosentino, è questa può essere letta come l'ennesima vittoria del partito campano.
A presto

venerdì 2 maggio 2008

ANACRONISTICO

In un commento del post precedente, c'è un tale che scrive esattamente così:
"Ciao Salvatore, mi hanno detto che tu sei un fascista, io volevo farti i miei complimenti per aver conquistato la citta di roma e la camera dei deputati (ovviamente ho voluto omettere di considerare "ufficialmete" il berlusca un fascista), vorrei sapere quale intenzione avete per le sorti del nostro paese e specialmente se tu, in particolare, hai un programma una qualche "MARCIA", chissà in quale città.UN SALTUO, SALVATORE, E VOLEVO CHIEDERTI, PER TE COSA RAPPRESENTA IL 25 APRILE???????"
Riporto adesso la definizione di fascismo che potete trovare sull'enciclopedia on line più famosa del mondo, www.wikipedia.it :
"Il fascismo FU (passato remoto, ndr) un movimento politico italiano del XX secolo, rivoluzionario e reazionario[1], di carattere nazionalista e autoritario, che sorse in Italia per iniziativa di Benito Mussolini alla fine della prima guerra mondiale."
Ora, mi dispiace dirlo, ma sicuramente il nostro amico non sarà un elettore di destra, perchè noi di solito andiamo al passo con i tempi. Come si vede dalla definizione, il fascismo FU un movimento del XX secolo, e se qualcuno l'avesse dimenticato, oggi, ma già dal 1 gennaio 2000 ci troviamo nel XXI secolo.
Quindi questi attacchi, non solo esprimono la "poverta intellettuale" di alcuni, ma anche l'anacronismo storico.
La vittoria di Roma, non è stata altro che l'epilogo di un'azione di cambiamento voluta democraticamente dal popolo Italiano (non mi dire caro elettore che tutti gli italiani che hanno votato destra sono fascisti).
Per il 25 aprile, beh, sicuramente è una data importante per l'Italia per la liberazione dalla morsa nazifascista, e come data va rispettata oltre che per l'evento storico in se, per il sangue versato dagli uomini che credeveno negli ideali dell'una e dell'altra parte.

Quando ero piccolo c'era un concorso a premi in alcune gomme da masticare, e nella maggior parte dei casi usciva sempre un messaggio:
"Ritenta, sarai più fortunato" (ovviamente previa sana documentazione storica)
A presto