No, non è un errore, strit e non street come qualcuno farebbe notare, una “napoletanizzazione”della lingua inglese, per unire il significato anglosassone (strada) con quello napoletano (stretto). Ecco quindi a Trecase il Festival degli artisti di vicolo, che sono ovviamente quelli di strada, ma in un contesto più “familiare”.
Grande successo come recita il titolo di questo post, per una manifestazione fortemente voluta dall’assessore alla cultura del comune di Trecase Giovanni Sorrentino (coadiuvato dal sempre presente e disponibile Ernesto Limito), in collaborazione con L’ASCOM e la “Fabio Carfio Comunicazioni & Stradementi”, che ha dimostrato come con poco (la manifestazione è stata quasi a costo zero) si possa anche in tempo di crisi, organizzare eventi che permettano alle famiglie di Trecase e non solo, di incontrarsi e vivere il proprio paese almeno per una sera.
Come si può notare dai video e dalle foto a seguire, le attrazioni erano tante e varie, gli artisti bravissimi e la gente che ha apprezzato è diventata pian piano folla, una folla di genitori e bambini che si sono divertiti e per una sera almeno hanno cercato di dimenticare i deficit del nostro paese.
Nessun commento:
Posta un commento