mercoledì 23 maggio 2007



A lato, l'intervista fattami dal carissimo amico nonchè ottimo professionista dell'informazione Carmine Alboretti che tutti sicuramente conoscerete.

Intervista che il buon Carmine, ha voluto inserire nel suo più che squisito giornale "SCOOP"

Grazie Carmine Ad maiora

domenica 20 maggio 2007

Evitare che apra la discarica a Terzigno. Si ma.....

Ultimamente si sta facendo un gran parlare dell'apertura della discarica ex SA.RI di Terzigno, usando ovviamente come elemento elettorale la cosa. Ma...
Mi pongo alcune domande.
  • Perchè quando siamo vicini alle elezioni tutti diventiamo paladini dell'ambiente, ma finita la tornata elettorale siamo i primi (nel nostro piccolo) ad inquinare?
  • La scelta del governo (di centro-sinistra e con una componente come i verdi all'interno) di localizzare nel Parco Nazionale del Vesuvio la discarica, non sarebbe stata evitata se solo il Parco Nazionale avesse funzionato realmente e non solo sulla carta?
  • Com mai l'ente parco si ricorda di esistere solo quando stanno per aprire una discarica entro i suoi confini, e non pensa invece di far fruttare il parco come succede per il resto dei parchi d'Italia?

La verità, o meglio il mio pensiero su qulla che potrebbe essere la verità, è che anche nel parco soffriamo del virus sociale degli ultimi anni. L'immobilismo.

Abbiamo creato un parco che ha bloccato i cacciatori, ma ha bloccato anche gli agricoltori che vista l'invasione di conigli selvatici, e le ristrettezze a cui li ha sottoposti il parco non sono più padroni di lavorare la loro terra.

Abbiamo creato un parco che non pensa a consorziare i produttori di prodotti tipici locali sotto un unico marchio che sia vanto per la zona, ma allo stesso tempo garanzia di produzioni D.O.C.

E non mi si venga a dire che in un anno abbiamo circa 400.000 visitatori, perchè quelli li avremmo anche senza il parco. Quelli che arrivano, vengono a vedere il cratere del Vesuvio, ma se chiedessimo loro dell'esistenza dei sentieri del parco, quanti ci risponderebbero?

Allora ben venga la manifestazione per non far aprire la discarica, ma manifestiamo anche affinchè una risorsa turistica come il parco venga sfruttata anche per creare indotto e non solo per pagare un gruppo di "prescelti".

domenica 6 maggio 2007

Presentazione Lista Insieme per Trecase

Cari amici,
unitamente all'avv. De Luca, ed ai candidati della lista Insieme per Trecase-De Luca sindaco, sono lieto di invitare tutti voi, simpatizzanti e non, alla presentazione della lista elettorale, dove si potranno incontrare di persona i vari candidati, conoscere il programma politico, ed eventualmente avere tutte le delucidazioni del caso.

Mercoledì 9 maggio 2007 ore 19:00 presso il ristorante "Zimbarella" Trecase

Aspettandovi numerosi
Salvatore Napodano

venerdì 4 maggio 2007

Cari elettori,
potrei perdermi in mille parole per presentarmi, ma preferisco essere sintetico per non tediarvi, e soprattutto per potervi rendere partecipi, di come migliorare il nostro paese.
Per chi non mi conoscesse, sono Salvatore Napodano 31 anni, trecasese d’adozione, ma che si sente al cento per cento figlio di questa terra. Molti di voi mi conosceranno per il mio passato di coordinatore della protezione civile di questo paese, molti ancora per la mia appartenenza all’azione cattolica della comunità di S. Maria delle Grazie prima, e di S. Antonio poi, molti altri per le varie azioni di volontariato prestate o per il mio lavoro nel campo del turismo, ed ancora altri per la mia passione per la musica, ma soprattutto, la maggior parte di voi, mi conosce anche se magari indirettamente, grazie ai miei sostenitori più accaniti, la mia famiglia, una famiglia che mi ha permesso di crescere nell’armonia, ma soprattutto che mi ha trasmesso, valori morali, di italiano, di cristiano-cattolico, e di onesto cittadino.
Io sono uno dei tanti giovani di Trecase, giovani sani, ma troppe volte lasciati in balia del caso, senza un punto di riferimento che possa convogliare le loro energie, se non quello rappresentato (per fortuna) dalle due parrocchie presenti sul territorio, ed è proprio per questi giovani (tra cui cari elettori potrebbe esserci anche vostro figlio) che ho deciso di intraprendere questa battaglia elettorale, per portare una ventata di modernità nella casa comunale, per portare pensieri giovani, dinamici, ma soprattutto lontani da vecchie ideologie e stereotipi politici, legati a favoritismi personali e pastrocchi vari. La mia discesa in campo, fortemente voluta dall’ avv. De Luca, vuole essere non una sfida personale, ma una sfida in cui si possano riconoscere tutte le persone che sono stanche di modi errati di amministrare, stanche di partiti che tutto fanno, tranne che l’interesse del cittadino, e tra queste, cari elettori, sono sicuro di poter scorgere anche voi, accomunati da un senso di malcontento rispetto all’ amministrazione che ha appena cessato il suo mandato. Per questo cari elettori, vi chiedo di stringerci attorno alla lista Alleanza per Trecase-De Luca Sindaco, perché con un volto giovane come sindaco, e se mi onorerete della vostra preferenza, un volto giovane come amministratore, ma soprattutto insieme a tutti voi, potremo far rifiorire questo paese.

Ringraziandovi
Salvatore Napodano

giovedì 3 maggio 2007