Carissimi amici, avrei potuto intitolare questo post, "lettera a Babbo Natale" ma visto che provengo da una famiglia fortemente cattolica e soprattutto perchè in questa situazione neanche Babbo Natale può far nulla, ecco che mi rivolgo al futuro nascituro "Gesù bambino".
Caro Gesù,
so che tra guerre nel mondo, persone che muoiono di stenti, anime da salvare, e letterine di bimbi da leggere, in questo periodo sei pieno di impegni, ma se reputi che io abbia fatto il bravo quest'anno, avrei anche io qualche richiesta per natale.
Caro Gesù, quello che ti chiedo non è tanto, è una richiesta per il mio piccolo, ma carinissimo paese, Trecase.
Tu che puoi, perché non spieghi agli amministratori che quelli che hanno RIFATTO per il centro storico, si chiamano MARCIAPIEDI e non MARCIAINAUTO, e che quindi il rifacimento del centro storico, serviva per far passeggiare gente, mamme e passeggini e non far sostare auto sul marciapiede come si vede dalle foto.
Inoltre caro Gesù, potresti chiedere ai nostri amministratori, di mettere i vigili urbani in condizione di poter lavorare tranquillamente? Sai… la loro mancanza nel paese si sente e non poco… e se proprio ci riesci, una pattuglia piccola piccola di carabinieri (visto che a Trecase abbiamo una caserma) soprattutto in queste feste, non ci starebbe poi tanto male.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, caro Gesù, riusciresti a spiegarmi, o farmi spiegare da chi di dovere, COME SI FA A FARE UNA PIAZZA ORRIBILE come quella fatta a Trecase??? I risultati sono stati, una serie di paletti di finta pietra lavica (e da quel che si dice, neanche a norma) buttati a terra come birilli, quasi zero posti per parcheggiare in piazza e quindi danno economico per i commercianti della zona, incivili che parcheggiano in doppia fila, o sul marciapiede in piazza creando ingorghi e disagi vari, e soprattutto caro Gesù, una domanda… “ma una fontana che non butta acqua, fatta in un punto dove col maltempo si concentrano detriti e fango, non è uno spreco? O meglio un errore di progettazione?”.
P.S. Caro Gesù, se hai tempo, potresti chiedere agli amministratori, se l’UFFICIO TECNICO del comune ha verificato che i lavori siano stati fatti a regola d’arte?
Per dare forza alla mia letterina, ti allego alcune foto di un incidente accaduto proprio ieri sera 12/12/2010 tra un’auto e i paletti della suddetta piazza.
Con affetto tuo
Salvatore
Ah Gesù, dimenticavo… non per essere troppo insistente, ma non è che riusciresti a far mettere almeno un “fetente” di alberello natalizio in piazza, magari con qualche luce? Sai, ho sentito dire che qualcuno vuole mettere degli abeti in ogni esercizio commerciale, e ci può anche stare, per fare campagna elettorale, ma per i cittadini, serve un simbolo, in QUELLA CHE è LA LORO PIAZZA.
Nessun commento:
Posta un commento