Ieri, domenica 2 marzo 2008, anche a Trecase i cittadini hanno potuto partecipare all'"operazione gazebo", operazione fortemente voluta dal leader del PdL Silvio Berlusconi.
Fin dalle 8:30 alcuni membri del direttivo di F.I. PdL di Trecase erano presenti in piazza S. Gennaro con un gazebo sotto al quale veniva distribuito il programma con i 12 punti da attuare durante i primi 100 giorni di governo in caso di vittoria della coalizione di centro-destra. Iniziativa simpatica è stata quella di dare alla cittadinanza la possibilità di esprimere un parere (e sottolineamo, solo un parere) su quelle che dai 12 punti potevano risultare come priorità. Iniziativa che deve essere piaciuta alla gente che ha prodotto un continuo viavai dal gazebo, facendo rivivere i momenti della famosa giornata in cui milioni di persone si precipitarono in strada a firmare per la nascita della nuova figura politica del centro-destra, il PdL.
Tra i membri del direttivo presenti: Il commissario Nicola Napodano, il capogruppo Raffaele De Luca, Umberto Cirillo, Antonio Gambocci, Lucia Vitulano, Ilia Porzio, Mario Esposito, Alfonso Imparato (che con la sua presenza ha voluto smentire voci che lo collocavano in una corrente cosiddetta "dissidente" opposta all'attuale dirigenza), e chi vi scrive.
4 commenti:
.......Complimenti per il successone dei gazebo !.......Volevo chiederti una cosa, e gentilmente mi farebbe molto piacere che tu mi rispondessi. Ma effettivamente, quando avverrà la costituzione del Popolo delle Libertà qui a Trecase?.......coinvolgerete tutti i cittadini, magari con le primarie, come han fatto quelli del Partito Democratico?.......Avete esposto le bandiere della PdL, ma credo che la sua costruzione debba avvenire in modo molto più politico che personalistico. Spero che ciò avvenga, affinchè si possa assistere ad un po di politica costruttiva anche da noi del centro - destra. Approposito, Salvatore, solo una semplice domanda; ma tu, il quale, ti sei sempre dichiarato di "destra", non fai fatica a rivederti nelle posizioni del PdL, il quale è esplicitamente ( detto dal leader Berlusconi ) un partito moderato di centro?.......Grazie !
Caro amico, grazie dei complimenti.
Allora, partiamo subito dal fatto che il Popolo delle libertà esiste già a Trecase come esiste nel resto della nazione anche se c'è da dire che AN e FI si scioglieranno a Ottobre, quindi fino ad allora il PdL non può definirsi partito a tutti gli effetti, ma una sorta di federazione. Non serve fare le primarie, a cosa servirebbero? Il leader è già palese, la formazione esiste quindi...
Per il coinvolgimento dei cittadini, beh noi siamo sempre aperti alle proposte e a chiunque si avvicini al nostro movimento.
Per quanto concerne infine la posizione beh... Il PdL è un "partito" moderato di Centro-Destra, definito di centro da Berlusconi semplicemente per l'ingresso del PdL nel PPE, infondo, l'altra parte del PdL è sempre AN.
Resto comunque a tua disposiione e a disposizione di chiunque voglia per altre informazioni o scambi di opinioni.
Alla prossima
.......non mi pare priprio che il PdL esiste già a Trecase; Io mi riferivo alle primarie per la nascita del partito sul nostro territorio; Ne devo dedurre, per quello che mi hai scritto, che avete fatto la fusione stesso internamente?.......A me non pare che, poi, tra l'altro AN ha partecipato alla fusione, visto e considerato che si è alleata con la Nuova DC di un certo Medina, i quali, si sono schierati contro l'opposizione, perchè inconcludente, sotto certi aspetti. Se cosi fosse, a me dispiacerebbe, soprattutto, per il motivo di cui ti ho parlato nel precedente commento. Deve essere mutato il modo di fare politica, desideriamo la più ampia partecipazione possibile e non le fusioni a freddo, fatte internamente dagli ex dirigenti politici. Se cosi è mi farebbe molto piacere partecipare al progetto del PdL. Scendete in campo per costruire un grande partito di destra, visto che qui a Trecase siamo veramente, ma veramente deboli, visto che molti consiglieri che hanno aderito alla lista di centro-destra ( DeLuca Sindaco ), provenivano o da storie o da schieramenti di centro - sinistra ( vedi S.Brancaccio, Ciro Grieco, Giancarlo Cirillo, Erbetta e lo stesso DeLuca ex PSDI ). Pensaci e buon lavoro!
Se non costruite un grande partito di Centro - destra, mandando via tutti questi "scartiloffisti", tirati in ballo dal commentatore precedente, io voterò o l'Unione di Centro o il PD. Vogliamo le primarie e non i leader palesi, mi meraviglio di te che hai circa 40 anni, sei giovane, e parli come i vecchi?.......politica nuova e centro destra più forte, siamo deboliiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lo volete capire o no????????
Posta un commento