sabato 30 ottobre 2010

La manifestazione della vergonga




Sottotitolo: L'intolleranza della sinistra

30 ottobre 2010, data in cui si è svolta una GRANDISSIMA manifestazione per tutelare il parco nazionale del vesuvio.

Una manifestazione iniziata benino (vista la scarsa partecipazione della popolazione) e finita ancora peggio.
Inizia tutto con l'assembramento sulla "via nuova", (zona di Trecase tra le più spaziose e quindi spesso utilizzata per darsi appuntamento), la partecipazione è varia, ci sono membri del consiglio comunale, come i consiglieri De Luca e Fortunato, il presidente del consiglio comunale Giancarlo Cirillo, un nutrito gruppo della neonata Associazione ViviAmo Trecase, le sempre presenti mamme vulcaniche, e i sacerdoti delle due comunità parrocchiali, accompagnati da un gruppo di fedeli delle due parrocchie tra cui lo scrivente. Ah, dimenticavo... I bambini sempre presenti e sempre pronti a difendere la loro terra con un sorriso, ma tanto le foto le vedete da soli.
Potrei farvi una cronistoria raccontandovi che il gruppo si è spostato pacificamente per le vie del paese, gridando slogano contro la discarica, potrei raccontarvi di come si manifestava bene tutti uniti senza colori politici a dividerci... Ma PURTROPPO vi devo raccontare di quello che è successo quando il corteo trecasese si è unito a quello Boschese.
Nella centralissima piazza S. Anna, ad aspettarci c'era un gruppo di manifestanti (non di molto superiore a quello Trecasese) che ci aspettava per creare un unico gruppo, ma.... ahimè, oltre a loro, c'erano i COBAS (la manifestazione non doveva essere APOLITICA?) e un ridicolo, quanto iniquo gruppo di personaggi squallidi e ANACRONISTICI, che ancora sotto l'egida del pugno chiuso, della stella rossa e della rivoluzione proletaria si è messo a capo della manifestazione, paventando una non meglio specificata "paternità" del manifestare. Ebbene questi poveretti, hanno iniziato a parlare di lotta sociale, decisione del popolo e non dei suoi rappresentanti (allora la democrazia che c'è a fare? Si ritorna alla dittatura), e sopratutto hanno attaccato i sindaci che tanto si sono adoperati per ottenere dei risultati. Ma il colmo è stato quando hanno PALESEMENTE vietato ad alcuni, sottoscritto compreso,di manifestare SOLO perchè accusati di appartenere al PdL. Le parole sono state "tu nun e a parlà proprje, si e forza italia" dimenticando forse che il citato partito non esiste più da un pò, ma forse visti i modi, sono fermi a qualche anno fa, se non agli anni di piombo. Beh, il risultato ottenuto è stato che molti si sono allontanati dissociandosi dalla manifestazione. Ora vorrei dire a queste persone:
a) Ma l'intolleranza non era una prerogativa di destra? Allora i fascisti veri siete voi
b) Ancora con il pugno chiuso? Siete VECCHI
c) Alcuni metodi usati, non ricordano quelli delle colonne delle BR? ATTENTI
d) I COBAS che c'entrano?
e) Avete voluto politicizzare una manifestazione, ottenendo cosa?
Questo è il risultato, che forse quelli di destra, sono diventati TOLLERANTI, ma questi personaggi di ESTREMA SINISTRA, (e ci tengo a sottolinearlo visto che i rapporti con la sinistra moderata sono buoni), sono ricascati nelle ideologie della lotta continua, democrazia proletaria e via discorrendo. Abbassate i pugni, e cambiate canzoni... Ormai quello che cantate è storia vecchia, SIETE IL PASSATO.

sabato 23 ottobre 2010

Una risposta a tutti quelli che parlano male dei manifestanti di TERZIGNO

Cari amici, io sono li ogni sera e OGNI SERA MANIFESTO PACIFICAMENTE, i rifiuti nostri dobbiamo tenerceli? Concordo con questa tesi, e infatti i nostri (parlo di Boscoreale boscotrecase trecase e terzigno) sono differenziati e potrebbero anche starci, ma da altri paesi, arriva "monnezza" indifferenziata o peggio ancora rifiuti speciali, e sono quelli a crearci problemi. LA NOSTRA MONNEZZA CE LA TENIAMO, ma non dimenticate che le nostre terre sono piene di rifiuti tossici provenienti dal nord, NORD non sud, quel nord che tanto ci addita, e che poi faceva accordi con la camorra per sversare illegalmente. La mia rabbia è che nonostante ci sia una legge che prevede lo scioglimento dei paesi che non fanno la differenziata, lo stato non scioglie napoli e i paesi a nord di napoli, ma resta a guardare, COME MAI? O vogliamo parlare del fatto che nel parco NAZIONALE PATRIMONIO UNESCO, io proprietario di casa non posso aprire neanche un varco per una finestra (perchè deturperei il territorio) e poi mi viene aperta una discarica in pieno parco? Non è forse un paradosso? PEr quanto concerne quei 20 coglioni che attaccano le forze dell'ordine, si, purtroppo ci sono MA NON SONO LA POPOLAZIONE CHE MANIFESTA CON TRANQUILLITA'. Ieri quando hanno attaccato le forze dell'ordine, io e altre 10 persone eravamo li con la polizia, e i primi sassi li abbiamo presi noi. NOI che siamo abituati al dialogo, e alle proteste NON VIOLENTE. Perchè NOI, CARI §AMICI DEL NORD, checché se ne dica, la civiltà l'abbiamo appresa migliaia di anni fa, dai GRECI, non dagli UNNI (che se la memoria non mi inganna vivevano tra milano e venezia).

mercoledì 13 ottobre 2010

Consiglio comunale 13 ottobre 2010 LA PANTOMIMA

Prima di passare alle considerazioni sul consiglio comunale, permettetemi di fare un richiamo generale.
Al consiglio comunale di stasera PURTROPPO eravamo appena 8 cittadini.
Poi non vi lamentate che il paese non funziona, ricordatevi che chi è assente ha sempre torto.
Veniamo al dunque.
Ieri durante il consiglio comunale, abbiamo assistito ad una bellissima rappresentazione teatrale, dove chi prendeva la parola, elogiava il sindaco PER L'IDEA DELL'ASSEMBLEA CIVICA E PER LA MANIFESTAZIONE CHE SI TERRA' (FORSE) IL 24 OTTOBRE, dimenticando però che ad organizzare la manifestazione ci avevano già provato dei semplici ragazzi trecasesi, ostacolati però da qualche politicuccio da fiera di paese, il cui hobby è cambiare bandiera politica dimenandosi da sinistra a destra e viceversa. Nulla togliere al sindaco che effettivamente si sta impegnando, ma vorrei ricordare che se non fosse stato per qualche "voglia di protagonismo" la manifestazione si sarebbe già fatta con l'apporto FONDAMENTALE del comitato MAMME VULCANICHE e delle DUE PARROCCHIE territoriali. A onor del vero, qualcuno ieri se n'è ricordato, infatti il presidente del consiglio comunale (Giancarlo Cirillo ndr), prendendo la parola ha elogiato il lavoro svolto dal comitato di mamme che combattono per la salute dei propri figli, e quello fatto come "apripista" dal comitato civico dei ragazzi. Attendiamo ora che la fatidica manifestazione prenda corpo, speriamo il più velocemente possibile ricordando che il 24 non è poi così lontano...

mercoledì 6 ottobre 2010

Storia di una politica piccola piccola fatta da persone piccole piccole

Questa è la storia di una manifestazione senza colori politici e senza ideologie, fatta solo per sensibilizzare i cittadini sull'emergenza rifiuti.
C'erano una volta due ragazzi appartenenti a schieramenti politici opposti, che si incontrarono per dar vita ad una nobile iniziativa. Una manifestazione cittadina per l'emergenza discarica.
Questi ragazzi chiesero aiuto ad un associazione locale di commercianti, alle istituzioni e alle parrocchie, poi successivamente si misero in contatto con un comitato nobilissimo, le mamme vulcaniche, nate al solo scopo di tutelare la salute dei propri figli.
Bene, dopo aver ricevuto plausi e assicurazioni di partecipazione da tutte le istituzioni, nacque un problema... NON AVEVANO DATO IL GIUSTO RISALTO A QUALCUNO, qualcuno abituato ad essere primadonna della politica, con un alto tasso di presunzione. Tali personaggi, essendo membri della giunta comunale di un paese piccolo piccolo (geograficamente), erano anch'essi, politici piccoli piccoli, e forse uomini piccoli piccoli. Tali personaggi iniziarono a creare una serie di problemi tali che la manifestazione stessa fu messa in discussione. Dopo una serie di incontri tra ragazzi, comitati, e istituzioni, si riuscì ad avere il pieno e completo appoggio del sindaco, che, uomo da subito intento a combattere l'emergenza, si rese disponibile a far in modo che la manifestazione riuscisse. Al momento la storia finisce quì, vi faremo sapere in seguito come procederà.

sabato 2 ottobre 2010

Metti una sera alla rotonda...

Ecco un po di foto della manifestazione del 1 ottobre contro la discarica

Presenti tra gli altri i sindaci Gennaro Cirillo (Trecase) e Rosaria Borrelli (Boscotrecase), grandi assenti i sindaci di Boscoreale e Terzigno.

venerdì 1 ottobre 2010

Consiglio comunale

Cari amici,
il consiglio comunale che si è tenuto stasera, è stato sospeso, causa defaiance del sindaco che ha dovuto lasciare l'assemblea per un incontro con alcuni parlamentari, sull'emergenza discarica.
Stasera al consiglio comunale ho avuto modo di interfacciarmi con le "mamme vulcaniche" una realtà Trecasese a cui però ancora POCHE MAMME hanno aderito. Abbiamo allacciato un rapporto cordiale di collaborazione, infatti saranno presenti alla manifestazione di sabato 9 ottobre, per la quale, seguirà programma dettagliato.
Ad maiora