mercoledì 6 ottobre 2010

Storia di una politica piccola piccola fatta da persone piccole piccole

Questa è la storia di una manifestazione senza colori politici e senza ideologie, fatta solo per sensibilizzare i cittadini sull'emergenza rifiuti.
C'erano una volta due ragazzi appartenenti a schieramenti politici opposti, che si incontrarono per dar vita ad una nobile iniziativa. Una manifestazione cittadina per l'emergenza discarica.
Questi ragazzi chiesero aiuto ad un associazione locale di commercianti, alle istituzioni e alle parrocchie, poi successivamente si misero in contatto con un comitato nobilissimo, le mamme vulcaniche, nate al solo scopo di tutelare la salute dei propri figli.
Bene, dopo aver ricevuto plausi e assicurazioni di partecipazione da tutte le istituzioni, nacque un problema... NON AVEVANO DATO IL GIUSTO RISALTO A QUALCUNO, qualcuno abituato ad essere primadonna della politica, con un alto tasso di presunzione. Tali personaggi, essendo membri della giunta comunale di un paese piccolo piccolo (geograficamente), erano anch'essi, politici piccoli piccoli, e forse uomini piccoli piccoli. Tali personaggi iniziarono a creare una serie di problemi tali che la manifestazione stessa fu messa in discussione. Dopo una serie di incontri tra ragazzi, comitati, e istituzioni, si riuscì ad avere il pieno e completo appoggio del sindaco, che, uomo da subito intento a combattere l'emergenza, si rese disponibile a far in modo che la manifestazione riuscisse. Al momento la storia finisce quì, vi faremo sapere in seguito come procederà.

Nessun commento: